Review Alchimia Natura(Bacco Di...Vino, Burrone al Cioccolato e Crema viso pelli sensibili fior di rosa).

Ehilà ;)
Oggi vi faccio la review sui prodotti che mi ha inviato Alchimia Natura ;).
Vi avevo già mostrato precedentemente quello che mi avevano mandato Qui ma ora che ho quasi finito i prodotti ve ne voglio parlare ;)
Non so se conoscete quest'azienda e quindi ve ne parlo un po':

Dal cuore dell'appennino modenese nasce alchimia natura,un'azienda erboristica e cosmetica che coltiva secondo i principi dell'agricoltura biologica e biodinamica,trasforma piante officinali e frutti di bosco in cosmetici naturali biologici ed ecologici.
Alchimia Natura è  una piccola azienda artigianale che coltiva, raccoglie e trasforma piante officinali e piccoli frutti.
La cura e l'amore che mettono nei loro prodotti rispecchia il loro modo di coltivare, di raccogliere, di trasformare, di confezionare, di commercializzare la loro produzione di cosmetici.
I loro prodotti cosmetici sono altamente concentrati, performanti, biodegradabili. 
Utilizzano estratti vegetali di erbe officinali coltivate nella loro azienda agricola o di raccolta spontanea. 

Utilizzano solo materie prime rinnovabili di origine vegetale, non utilizzano prodotti di derivazione petrolifera, né siliconi o conservanti aggressivi. 
Non utilizzano coloranti né profumi, i prodotti non sono testati su animali, Alchimia Natura aderisce allo Standard CRUELTY-FREE di VIVO e sostiene le associazioni per la salvaguardia dell'ambiente e degli animali. 



Ma ora passiamo ai prodotti da recensire ;)


-Bacco Di...Vino Shampoo doccia al vino rosso e melograno

Iniziamo,ovviamente, dal prodotto che ho finito prima(si sa, questo genere di prodotto tra le mie mani finisce subito) :)
Innanzitutto io l'ho usato come doccia schiuma perché come shampoo non mi fidavo;
Okay,qui ci vuole una spiegazione quindi eccola: Sono quasi due mesi che uso lo stesso shampoo(e diverse boccette :p) e per non stressare i capelli cambiando improvvisamente prodotto non mi piaceva.. dopo il prodotto che me li aveva rovinati e poi aver trovato quello perfetto non ho rischiato.
Ora però torniamo al prodotto (stavo già andando fuori tema):
Il profumo dura anche dopo la doccia, si espande in tutta la stanza e non fa male alla mia pelle(e già questo è un passo avanti).. l'unica pecca che ho trovato,ed è assolutamente soggettiva, è l'odore! 
Io odio l'odore di Vino! 
è una cosa che non ho mai sopportato ma come dico le cose belle di un prodotto devo dire anche quelle brutte.
Quindi per me, un sette se lo merita.

-Burrone al Cioccolato Crema tonificante e nutriente al cacao e burro di Karitè biologico.






Okay se adorate il cioccolato questo prodotto fa a caso vostro!
L'odore del prodotto è molto forte(almeno per me ,ma ,per il cioccolato questo ed altro :p),quando si applica il burro sul corpo quest'ultimo rimane molto soffice e ben nutrito.
Io non vado proprio pazza per i prodotti corpo,non si capisce bene il motivo di questo fatto..ma per dirla meglio: Mi dimentico di utilizzarli perché mi annoio(...), questo burro invece mi è piaciuto(sennò non l'avrei neanche finito io ma l'avrei fatto usare alla mia famiglia).
In conclusione direi che un 8 se lo merita(solo per il cioccolato :p)

-Crema viso pelli sensibili Fior di Rosa.




E ora è il suo turno.
Piccola premessa: chi segue il blog da più tempo sa il mio "piccolo" problemino con le creme viso(shampoo,bagnoschiuma.. okay, non sono solo le creme viso il mio problema) e quanto io a volte sia costretta a bocciarle perché mi fanno reazione allergica.
So che volete leggere la recensione ma fatemi almeno dire un'ultima cosa, le mie review sono sempre vere(io uso il prodotto e poi dopo tempo recensisco) ma ora vi ho assillato abbastanza e passiamo alla review(Finalmenteee).
Avendo la pelle sensibile(più tutte le altre cose..) sono sempre alla ricerca di una crema che per prima cosa non mi dia allergia e come seconda cosa deve aiutarmi a risolvere un problema..
Questa crema a me ha dato allergia e per questo mi dispiace. La crema ha un buon inci, l'odore non mi da fastidio ma come la applico: taaadan divento rossa e mi viene subito da grattare.
La crema in se è piuttosto liquida,non ho potuto notare se funziona purtroppo.. l'ho fatta provare a mia sorella(mi dispiace buttare i prodotti così) e ha dato allergia anche a lei(non abbiamo in comune solo i parenti ma anche le allergie.. che sfiga!).
Quindi sono costretta a bocciarla :/
Io vi lascio e... alla prossima :*
Rose



Commenti

  1. Bellissimo post, alchimia natura mi piace molto, delicata ed efficiente sulla pelle rispettosa della natura, un brand decisamente ok!!!

    RispondiElimina
  2. Non conoscevo questo marchio. sembra molto buono

    RispondiElimina
  3. Non conoscevo questo marchio. Sembra molto buono!!!!

    RispondiElimina
  4. Non ho mai provato questo Brand ma l'inci è ottimo, sono prodotti assolutamente da provare!!

    RispondiElimina
  5. Non conosco il brand, ma è sempre bello imparare

    RispondiElimina
  6. conosco questi prodotti molto soddisfacenti

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Review Mascara volume,Fior Di Magnolia.

Idee Regalo Natale 2020 Douglas

Recensione Balsamo labbra Carmex