lunedì 8 aprile 2013

Review Alchimia Natura(Bacco Di...Vino, Burrone al Cioccolato e Crema viso pelli sensibili fior di rosa).

Ehilà ;)
Oggi vi faccio la review sui prodotti che mi ha inviato Alchimia Natura ;).
Vi avevo già mostrato precedentemente quello che mi avevano mandato Qui ma ora che ho quasi finito i prodotti ve ne voglio parlare ;)
Non so se conoscete quest'azienda e quindi ve ne parlo un po':

Dal cuore dell'appennino modenese nasce alchimia natura,un'azienda erboristica e cosmetica che coltiva secondo i principi dell'agricoltura biologica e biodinamica,trasforma piante officinali e frutti di bosco in cosmetici naturali biologici ed ecologici.
Alchimia Natura è  una piccola azienda artigianale che coltiva, raccoglie e trasforma piante officinali e piccoli frutti.
La cura e l'amore che mettono nei loro prodotti rispecchia il loro modo di coltivare, di raccogliere, di trasformare, di confezionare, di commercializzare la loro produzione di cosmetici.
I loro prodotti cosmetici sono altamente concentrati, performanti, biodegradabili. 
Utilizzano estratti vegetali di erbe officinali coltivate nella loro azienda agricola o di raccolta spontanea. 

Utilizzano solo materie prime rinnovabili di origine vegetale, non utilizzano prodotti di derivazione petrolifera, né siliconi o conservanti aggressivi. 
Non utilizzano coloranti né profumi, i prodotti non sono testati su animali, Alchimia Natura aderisce allo Standard CRUELTY-FREE di VIVO e sostiene le associazioni per la salvaguardia dell'ambiente e degli animali. 



Ma ora passiamo ai prodotti da recensire ;)


-Bacco Di...Vino Shampoo doccia al vino rosso e melograno

Iniziamo,ovviamente, dal prodotto che ho finito prima(si sa, questo genere di prodotto tra le mie mani finisce subito) :)
Innanzitutto io l'ho usato come doccia schiuma perché come shampoo non mi fidavo;
Okay,qui ci vuole una spiegazione quindi eccola: Sono quasi due mesi che uso lo stesso shampoo(e diverse boccette :p) e per non stressare i capelli cambiando improvvisamente prodotto non mi piaceva.. dopo il prodotto che me li aveva rovinati e poi aver trovato quello perfetto non ho rischiato.
Ora però torniamo al prodotto (stavo già andando fuori tema):
Il profumo dura anche dopo la doccia, si espande in tutta la stanza e non fa male alla mia pelle(e già questo è un passo avanti).. l'unica pecca che ho trovato,ed è assolutamente soggettiva, è l'odore! 
Io odio l'odore di Vino! 
è una cosa che non ho mai sopportato ma come dico le cose belle di un prodotto devo dire anche quelle brutte.
Quindi per me, un sette se lo merita.

-Burrone al Cioccolato Crema tonificante e nutriente al cacao e burro di Karitè biologico.






Okay se adorate il cioccolato questo prodotto fa a caso vostro!
L'odore del prodotto è molto forte(almeno per me ,ma ,per il cioccolato questo ed altro :p),quando si applica il burro sul corpo quest'ultimo rimane molto soffice e ben nutrito.
Io non vado proprio pazza per i prodotti corpo,non si capisce bene il motivo di questo fatto..ma per dirla meglio: Mi dimentico di utilizzarli perché mi annoio(...), questo burro invece mi è piaciuto(sennò non l'avrei neanche finito io ma l'avrei fatto usare alla mia famiglia).
In conclusione direi che un 8 se lo merita(solo per il cioccolato :p)

-Crema viso pelli sensibili Fior di Rosa.




E ora è il suo turno.
Piccola premessa: chi segue il blog da più tempo sa il mio "piccolo" problemino con le creme viso(shampoo,bagnoschiuma.. okay, non sono solo le creme viso il mio problema) e quanto io a volte sia costretta a bocciarle perché mi fanno reazione allergica.
So che volete leggere la recensione ma fatemi almeno dire un'ultima cosa, le mie review sono sempre vere(io uso il prodotto e poi dopo tempo recensisco) ma ora vi ho assillato abbastanza e passiamo alla review(Finalmenteee).
Avendo la pelle sensibile(più tutte le altre cose..) sono sempre alla ricerca di una crema che per prima cosa non mi dia allergia e come seconda cosa deve aiutarmi a risolvere un problema..
Questa crema a me ha dato allergia e per questo mi dispiace. La crema ha un buon inci, l'odore non mi da fastidio ma come la applico: taaadan divento rossa e mi viene subito da grattare.
La crema in se è piuttosto liquida,non ho potuto notare se funziona purtroppo.. l'ho fatta provare a mia sorella(mi dispiace buttare i prodotti così) e ha dato allergia anche a lei(non abbiamo in comune solo i parenti ma anche le allergie.. che sfiga!).
Quindi sono costretta a bocciarla :/
Io vi lascio e... alla prossima :*
Rose



12 commenti:

  1. Bellissimo post, alchimia natura mi piace molto, delicata ed efficiente sulla pelle rispettosa della natura, un brand decisamente ok!!!

    RispondiElimina
  2. il burrone al cioccolato *_* che meraviglia!!!

    RispondiElimina
  3. Non conoscevo questo marchio. sembra molto buono

    RispondiElimina
  4. Non conoscevo questo marchio. Sembra molto buono!!!!

    RispondiElimina
  5. Non ho mai provato questo Brand ma l'inci è ottimo, sono prodotti assolutamente da provare!!

    RispondiElimina
  6. Non conosco il brand, ma è sempre bello imparare

    RispondiElimina
  7. conosco il brand, ottimi prodotti!

    RispondiElimina
  8. conosco questi prodotti molto soddisfacenti

    RispondiElimina