SOS Abito da cerimonia? Ci pensa Manzara :)

Hola tesori! :)
A luglio ho un matrimonio a cui non posso assolutamente rinunciare e sono andata nel panico per cercare degli abiti da cerimonia .
Sono anni che non partecipo ad un matrimonio e sono andata un po' a guardare il galateo per quanto riguarda i vestiti[tipo il bianco da evitare assolutamente, anche se era un colore che mi piaceva e mi attirava particolarmente.. ma quel giorno è concesso solo alla sposa... com'è giusto che sia] , così,  ho preso degli appunti  e mi sono messa a cercare su internet.
Ed è così che mi sono ritrovata nel sito Manzara, un sito con una vastissima scelta di vestiti, dal casual agli abiti da cerimonia, proprio quello che cerco io.
Curiosando sul sito, ho visto che ci sono tantissimi stili per accontentare tutti: da quelli corti a quelli lunghi.
Vi mostro alcuni modelli che hanno attirato la mia attenzione:


Abito Cicci disponibile in diversi colori, ovvero: Nero, Rosso, Giallo e Blu.
Il suo scollo a barchetta e la lunghezza della gonna, più lunga nella parte posteriore e più corta nella parte anteriore, rendono quest'abito semplice ma elegante.
Se prediligete il vestito nero, ricordatevi di smorzare con degli accessori di un altro colore: delle  décolleté con qualche strass perché per il galateo il total look nero è da evitare.









Abito lungo floreale Arnetta.
Disponibile in due colorazioni: celeste e nero.
L'abito che vi propongo ora è lungo e floreale, decisamente nel mio stile.
Molto estivo, colorato e, se abbinato a delle décolleté e ad una pochette, è perfetto per una cerimonia elegante.
Per un abito del genere, io vi consiglio uno chignon alto e degli orecchini a lobo perché l'attenzione dovrà ricadere sull'abito scelto.





Abito da sera Gianna Rosso.
Mi sono follemente innamorata di quest'abito, lungo e con una scollatura ampia ma non volgare.La gonna scende morbida ed è perfetto per chi ha i fianchi ampi perché non va a segnarli.
Le strisce verticali danno un effetto ottico snellente,quindi è adatto a chi ha qualche kg in più.


Midi Abito Shari 
Disponibile due:  colori rosso e nero.
La scollatura di quest'abito è a V, stretto nella parte superiore e poi si allarga dalla vita in giù.
E' un abito semplice ma elegante, grazie al suo tessuto in pizzo.
Lo vedrei bene abbinato ad un collier dorato.




Abito Elegante Marilyn
E' fine, semplice ma fa la sua figura.
Per molti potrebbe sembrare un banale vestito da bambolina/ballerina ma io lo trovo davvero molto bello nella sua semplicità.
In questo vestito mi piace tutto, dalla parte superiore con quel ricamo, il nastro e la parte inferire con il tulle finale.
Adoro.


Mini abito con brillantini Terese
Disponibile in due colorazioni: nero e blu.
Semplice ma elegante, grazie ai suoi brillantini.
Gli abiti con lunghezza midì, sono perfetti per una cerimonia serale perché li rende degli outfit di classe.





Abito da sera floreale Mayme blu scuro.
Un abito del genere è il pezzo forte di questo post, con il suo scollo a cuore e le sue spalline sulle braccia è davvero elegante e ricercato.
La parte superiore è in tinta unita e piuttosto stretta, mentre cade leggero nella parte inferiore con una stampa floreale.
Anche stavolta è l'abito che deve fare la sua figura e non metterei alcun genere di collana per non strafare;
Forse metterei un paio di orecchini a lobo, per un look semplice ma d'effetto.
Per i capelli, anche stavolta farei un bel chignon per lasciare libero il collo e le spalle, come una principessa.



E a voi piacciono questi abiti da cerimonia? Vi consiglio di dare un'occhiata al sito.


Io come sempre vi saluto e noi ci rileggiamo nel prossimo post :)


Commenti

Post popolari in questo blog

Review Mascara volume,Fior Di Magnolia.

Idee Regalo Natale 2020 Douglas

Recensione Balsamo labbra Carmex