Postazione Trucco 2017

Hola tesori!
Erano anni che volevo fare un post sulla mia postazione trucco, poi rimandavo sempre e sono passati anni senza accorgermi di nulla.
Un mese fa ho sistemato tutto e ho buttato ciò che non utilizzavo e/o scaduto, così ho voluto fare qualche foto per il blog.
Avevo intenzione di fare una sistemazione come le più famose youtuber, così ordinate e tutto nel posto giusto,ma ho deciso di sistemarli per esigenza.
D'altronde, devo trovarli io e così trovo tutto subito,senza perdere tempo.
NON sono soddisfatta dal risultato ma, per ora, mi accontento.
Inizio subito col dirvi che tutti i miei trucchi sono sistemati in un settimino verde(strano,vero?) e ho voluto acquistare questi contenitori in plastica(1€ l'uno mi pare).
Nel Primo Cassetto c'è tutto ciò che mi serve per la base viso:


Il secondo cassetto contiene principalmente gli ombretti(in polvere libera e compatti), divisi senza una particolare logica.
Continuo ad acquistare ombretti, ma diciamo che sono alcuni mesi che non ne utilizzo uno e se proprio devo truccare gli occhi prediligo quelli contenuti nelle palette.
Gli Eyeliner: quello che vedete nella confezione argentata l'ho acquistato lo scorso anno quando mi sono innamorata del color turchese e, leggete bene, non è mai uscito da quella scatoletta.
Mai.
In basso invece ci sono le mie matite per le sopracciglia che utilizzo regolarmente.
In questo periodo ho terminato la mia preferita: quella della Sephora e sono in crisi!
Il negozio è piuttosto lontano da dove abito e fare un ordine solo per quella mi sembra una pazzia, così sto ripiegando per quella della PuroBio ma non è la stessa cosa.


Il Terzo Cassetto contiene i miei adorati blush/terre/illuminanti.
Ho una passione per questa tipologia di prodotto e ne compro tantissimi -nonostante io ne utilizzi solo uno-.
Il cassetto contiene anche le matite occhi-che non utilizzo- che possono sempre servire.
Ed infine i miei mascara.
Generalmente acquisto sempre quelli volumizzanti perché hanno un effetto migliore sulle mie ciglia.


Il Quarto cassetto contiene i prodotti per le labbra:
I rossetti, che puntualmente acquisto e che poi dimentico in qualche borsa ritrovando il tutto dopo mesi:
Come il Melted di Too Faced che ho cercato tantissimo..
Sono un'appassionata di burrocacao, ne ho sempre qualcuno in borsa e mi piace comprarli anche da collezione-tipo quelli con le giapponesi, davvero carinissime!-.
Ed infine i gloss.
Che non uso praticamente mai ma sono davvero carini da acquistare.
Si, sono un'accumulatrice e la consumatrice perfetta!
Facciamo girare l'economia 😜😜😜😜


Il Quinto cassetto contiene tutte le palette che possiedo:
Diciamo che con gli anni ho deciso di spendere un pochino di più e di selezionare per bene le palette che acquisto;
Gli ombretti che preferisco in assoluto sono quelli della Too Faced e nella wishlist ho varie palette, in attesa di acquistarle al più presto.
La mia palette preferita in assoluto è la Totally Cute mentre quella che non ricomprerei è Cat Eyes( che non utilizzo mai, perché la trovo "difficile" da utilizzare e giace lì con le sue sorelline).
Se prima utilizzavo solo ed esclusivamente la Naked e/o la Elegantissimi, in questi mesi ho iniziato a snobbarle un po'.
La Amazing Smokey eyes invece è lì solo per bellezza, perché è un regalo non proprio apprezzato e non la uso mai.
Ed infine, fuori dalla postazione, ho ancora una palette nel pacchetto regalo che mi hanno fatto a natale.
E' di un marchio low cost comprato da Limoni e non mi piace, così ha iniziato a fare arredamento alla stanza.


Il Sesto cassetto è per le Vecchie palette/palettine acquistate anni fa ma ci tengo e non voglio buttare via nulla.
Dalla mia prima palette Elf da 32 colori, alla mia prima 88, quelle da 4 dell'Avon(all'inizio mi piacevano tantissimo e le avevo acquistate tutte) ed infine vari marchi tipo Kiko-quell'edizione limitata mi era piaciuta tantissimo e ne avevo acquistate quattro-, Gosh cosmetics-che mi avevano inviato tempo addietro e che avevo bocciato-, Essence e vari mono.


Il settimo cassetto è quello degli smalti e lì c'è proprio un caos e non ho riordinato proprio nulla visto che non li utilizzo quasi mai e dovrei fare piazza pulita.
Insomma, il post è terminato, spero che vi sia piaciuto e noi ci rileggiamo nel prossimo 😙😙😙😙

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Review Mascara volume,Fior Di Magnolia.

Idee Regalo Natale 2020 Douglas

Recensione Balsamo labbra Carmex