domenica 19 febbraio 2017

In Forma per l'Estate :)

Hola tesori!
Ultimamente mi sono accorta che la bellezza inizia davanti allo specchio;
Ecco perché ho iniziato un percorso Fitness.
Questo sarà il primo di tanti post inerenti al cibo sano e agli esercizi che svolgo giornalmente, agli alimenti più idonei e a quelli da evitare.
Spero che questa rubrica vi possa interessare e iniziamo subito con il post:


La Prima Settimana ho iniziato con Mezz'Ora di Cyclette con velocità Moderata, visto che erano mesi che l'avevo abbandonata e non volevo partire con il Botto- sennò si rischia di farsi male e non è questo quello che vogliamo-.
I primi cinque minuti fateli pedalando non troppo veloce e neanche troppo piano, sennò si rischia la noia e passa tutta la voglia di fare sport.
Dai sei minuti in poi aumentate il tutto e vi voglio dare un consiglio molto importante, Non guardate l'orario e quanti minuti ci siete già in cyclette.
Facendo allenamento in casa, ascolto la musica che mi da la giusta carica e la seguo.
Alla fine il tempo che impiegherete sull'attrezzo passerà velocemente e vi sentirete più motivati dal continuare con gli esercizi restanti.
Dalla seconda Settimana invece ho aumentato e sono arrivata a Un'ora al giorno, continuando poi sempre con gli esercizi che vi mostrerò ora.
Per fare esercizio uso quest'applicazione e mi ci trovo talmente bene che alla fine è una manna dal cielo per chi inizia e per fare allenamenti specifici su una parte del corpo.
L'App si chiama Sworkit ed è gratis sull'Apple Store.
Come si clicca sull'app, appare l'immagine con quattro tipologie di esercizio:
Forza, Cardio, Yoga e Stretching.



Forza

Come vedete, sono esercizi divisi in base all'esigenza che ognuno ha, io utilizzo spesso quello per la parte centrale perché sono interessata ad avere risultati lì.



Cardio

Cardio del mio cuore!💓💓💓💓
Faccio cardio quasi tutti i giorni, dipende sempre da quanta cyclette ho fatto prima.
Tipo: se decido di fare Cardio prima, faccio anche cinquanta minuti di allenamento, in caso contrario mi limito ai classici 30 minuti.
Ricordo che i primi giorni facevo massimo venti minuti perché non ne avevo mai fatto e mi ritrovavo le gambe a pezzi per tutti gli esercizi svolti.
Ora invece non riesco a farne a meno e sono felice ogni qual volta mi devo allenare.



Yoga

Lo ammetto,  non faccio yoga ma sono affascinata da questa disciplina e tra un mesetto la voglio assolutamente provare.
Ho visto profili Instagram di ragazze che la praticano e sono troppo curiosa di provarla.. ma ho paura di farmi male.


Stretching 

Un'altra cosa che adoro e che non vedo l'ora di fare ogni volta💓💓💓
E' una cosa strana, ma facendo stretching io mi rilasso e i muscoli mi ringraziano.




Ovviamente non vi sto parlando di quest'app perché ho una collaborazione con loro, ma perché è fatta davvero bene e voglio consigliarvela se volete iniziare un allenamento e volete un'applicazione dove sarete voi a decidere il tempo dell'allenamento e decidere anche gli esercizi, personalizzando il tutto.
Insomma, spero che questo post vi sia piaciuto e noi ci rileggiamo nel prossimo 😘😘😘

4 commenti:

  1. Ciao Cara,
    Per quanto tempo fai quegli esercizi con L'App?
    E la utilizzi tutti i giorni? 😘

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    1. Ciao 🙂
      Utilizzo Sworkit 3 volte a settimana e mi alleno per 45/50 minuti alla volta 😘

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  2. Quest'applicazione la uso anch'io ❤
    È fatta veramente bene e mi invoglia a fare gli esercizi 😍

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