#BookTag: 25 domande sui libri :)

Hola tesori :)
Oggi un post mooolto diverso da quelli che pubblico solitamente,ma ho visto questo tag giorni fa e mi sono subito segnata le domande perché m'inspirava tantissimo, essendo la lettura la mia più grande passione e che continuo ad amare sempre di più.
Iniziamo subito con le domande;
Purtroppo non ho salvato il link della pagina che l'aveva fatto.. mea culpa :(

1) Come scegli i libri da leggere?
Solitamente guardo le uscite mensili,poi faccio una ricerca sui libri pubblicati dallo scrittore in questione e guardo se anche qualcun'altro ne ha fatto uno simile.. dipende sempre dal genere che cerco in quel periodo.
Oppure, giornalmente guardo i blog che recensiscono libri e faccio la lista di quelli che mi interessano.

2)Dove compri i libri: in Libreria o Online?
Dipende, in questi ultimi anni stavo comprando solo online ma, in quest' ultimo periodo: libreria.
Nulla può eguagliare il profumo che hanno i libri lì, mi rilassa e poi dove vado io, le proprietarie sono davvero simpatiche.
Quindi, alla fine, dipende da quanto voglio aspettare per avere quello che compro.

3) Aspetti di finire la lettura di un libro prima di acquistarne un altro oppure hai una scorta?
Perché mai devo aspettare di finire un libro prima di acquistare un altro?
No, seriamente :p

4)Di solito quando leggi?
Quando ne ho voglia :p
Cioè, ehm, sempre?
Benedetto Kindle che mi segue ovunque *w*

5) Ti fai influenzare dal numero delle pagine quando compri un libro?
Ovvio che no, più ci sono pagine meglio è.

6)Genere preferito?
 Dipende, dal momento della giornata e come l'ho passata;
Alle volte ho voglia di qualcosa di romantico, altre volte Thriller, molte altre invece qualche classico.

7) Hai un autore preferito?
Qui mi sento molto in difficoltà, non penso di avere un autore preferito.
Se leggo più libri di diversi autori, non significa che sia il mio preferito,no?

8) Quando è iniziata la tua passione per la lettura?
Da piccola.
Forse quando ho scoperto la biblioteca e i libri per bambini, a 6/7 anni.

9) Presti i libri?
Prima si, ora proprio no.
Diverse persone in passato mi hanno reso i libri dopo diversi mesi e un po' rovinati, quindi no.

10)Leggi un libro alla volta oppure riesci a leggerne diversi insieme?
Dipende se non riesco ad aspettare o mi attira di più un libro e voglio sapere come va a finire-cit.

11) I tuoi amici/familiari leggono?
Si;
Fortunatamente tutta la parte femminile della mia famiglia legge, quella maschile ne compra, e noi glieli prendiamo :p

12) Quanto ci metti mediamente a leggere un libro?
Se scrivo un altro dipende,  qualcuno dice cosa?
Comunque la maggior parte delle volte li finisco in meno di due giorni.

13) Quando vedi una persona che legge(ad esempio sui mezzi pubblici) ti metti immediatamente a sbirciare il titolo del libro?
Chi, io?
SI! Da curiosa quale sono, controllo.

14) Se tutti i libri del mondo fossero distrutti e potessi salvarne uno soltanto, quale sarebbe?
Il libro che sto leggendo in quella giornata.
Devo sapere come finisce!

15) Perché ti piace leggere?
Perché mi rilassa e mi fa vivere in un altro mondo, senza i pensieri che posso avere in quello reale.
In più mi piace iniziare a leggere e poi dimenticarmi di chi mi sta accanto e ricordarmene subito dopo aver girato l'ultima pagina.

16) Leggi libri in prestito(da amici o dalla biblioteca) o solo libri che possiedi?
Leggo anche libri in prestito;
In quest'ultimo periodo solo libri che possiedo perché nessuno ha libri che voglio leggere :(
Poor Glory.

17) Quale è il libro che non sei mai riuscito a finire?
Tess dei D'Urberville.
Mi piacciono parecchio i libri classici, ma questo proprio non è il mio genere.
Ho letto più di metà libro e poi ho deciso di ridarlo a chi me l'aveva prestato perché non faceva per me.

18) Hai mai comprato un libro solo perché aveva una bella copertina, e cosa ti attrae nella copertina di un libro?
Si.
Mi verrebbe da dire boh, non so esattamente cosa mi attrae so solo che se attira il mio sguardo, devo leggerlo o averlo.

19) C'è una casa editrice che ami particolarmente, e perché?
Fino ad un anno fa, avrei detto la Newton compton perché quando compro un loro libro, rimango parecchio soddisfatta dall'acquisto.
Ora come ora, non lo so.
Acquisto senza guardare di quale casa editrice sia.

20) Porti i libri dappertutto(ad esempio in spiaggia o sui mezzi pubblici) o li tieni "al sicuro" dentro casa?
Questa mi fa ridere, perché io li tengo al sicuro da tutti.
Sono parecchio ansiosa di dimenticarli in giro e mi porto solo il telefono con l'applicazione Kindle, per essere certa,eh.

21) Qual è il libro che ti hanno regalato che hai gradito maggiormente?
Direi "Un diamante da Tiffany", non l'avevo scelto personalmente e quando l'ho ricevuto ero felicissima.

22) Come scegli un libro da regalare?
Faccio una lista con tutti i libri che potrebbero piacere alla persona a cui devo fare il regalo e poi, faccio ricerche su ognuno e alla fine, arrivo al prescelto.

23) La tua libreria è ordinata secondo un criterio, o tieni i libri in ordine sparso?
Diciamo che sono un po' una maniaca e che li ordino secondo un criterio personale:
Dal più alto al più basso, però per diversi periodi di acquisto;
Ovvero quelli classici stanno nel ripiano superiore con i vari dizionari e con il mio adorato Narnia, libro che so che non rileggerò ma che sarà sempre bello da tenere( 1200 pagine circa, lette in 3 giorni.. poveri i miei occhietti).
Poi ci stanno i libri che ho comprato in questi anni sempre nello stesso ordine d'altezza.

24) Quando leggi un libro che ha delle note, le leggi o le salti?
Leggo tutto, anche la trama interna(con relativi spoiler) e anche le trame che a volte, consigliano.

25) Leggi eventuali introduzioni, prefazioni e postfazioni dei libri o le salti?
Leggo tutto.

Il tag è finito, è durato ore.. maledetta indecisione.. sono più che certa, che non appena questo post sarà pubblicato cambierò le risposte tra me e me.
Ma, intanto, vi saluto che The Maze Runner 3, la rivelazione, mi aspetta :)
Ci rileggiamo martedì con un nuovo post e...notte ;)
Rose


Commenti

Post popolari in questo blog

Review Mascara volume,Fior Di Magnolia.

Idee Regalo Natale 2020 Douglas

Recensione Balsamo labbra Carmex