Review Clean-Ac Crema Avène

Hola tesori! :)
Spesso e volentieri mi viene la mania di comprare creme su creme e non le finisco mai, o le dimentico lì in bagno e quando si ammucchiano mi rendo conto del danno.Fortunatamente questa l'ho finita a pari passo con il suo detergente abbinato, di cui vi ho parlato alcune settimane fa e che mi ci sono trovata bene in un certo senso, ma in un altro no(Qui il link) ma non è stata una crema da farmi dire: "Wow, devo ricomprarla!".
Sono un po' difficile in fatto di creme viso perché mi fanno reazione allergica o non è abbastanza idratante o è troppo oleosa e mi da fastidio..ma questo è un altro discorso, ecco la descrizione del prodotto:
Questa crema idratante,ricca ma non grassa, aiuta a lenire gli effetti dissecanti di alcuni trattamenti.
I suoi principi attivi emollienti favoriscono il ripristino del film idrolipidico e migliorano il comfort cutaneo. Ricco in acqua termale Avène questo trattamento ne mantiene tutte le proprietà lenitive. 




Inci:
Avene Thermal Spring Water (Avene Aqua), Carthamus Tinctorius (Safflower) Seed 0il (Carthamus Tinctorius Seed Oil, Caprylic/Capric Triglyceride Sucrose Stearate, Myreth3 Myristate Peg-12, Butylene Glycol, Glycerin, Pentaerythrityl Tetracaprylate/Tetracaprate Dimethicone Sucrose Distearate, Cetyl Alcohol Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Bht, Bisabolol Caprylyl Glycol Disodium Edta, Fragrance (Parfum), Phenoxyethanol Sodium Acetate, Triethanolamine Xanthan Gum, Zinc Gluconate.

Info:
Ml: 40
Prezzo: 13euro circa.
PAO: 12 mesi
Reperibilità: Farmacia o Online.

Mi è piaciuta perché:
L'odore era buono e lasciava la pelle idratata(o almeno lo sembrava), non mi ha creato allergia, non mi ha fatto uscire brufoletti e non mi ha arrossato la pelle.
Si asciugava presto ed era buona per la base viso.
Non mi è piaciuta perché:
Nell' ultimo mese di utilizzo si è divisa in due parti(come si vede anche dalla foto): la parte acquosa scende a volontà e anche agitando prima dell'uso, non fa ad usarla;
Lascia la pelle oleosa e sembra pelle grassa in pieno agosto, davvero un brutto effetto!
Non penso che sia già scaduta perché ce l'ho solo da settembre ed il pao è di 12 mesi.
Non credo proprio che la ricomprerò nè tanto meno me la sento di consigliarvela.
Non so se è il mio difettoso ma  non ho proprio voglia di spendere per un prodotto che potrebbe essere anch'esso così..e poi, ne ho altre da provare e una che tra un mesetto recensirò, perché mi ci sto trovando alla grande e non vedo proprio l'ora di parlarvene.
Io intanto per ora vi lascio e...alla prossima :)
Rose

Commenti

  1. peccato per questa recensione..solitamente i prodotti del marchio mi piacciono moltissimo

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Review Mascara volume,Fior Di Magnolia.

Idee Regalo Natale 2020 Douglas

Recensione Balsamo labbra Carmex