Idee Regalo Natalizie handmade

Hola tesori:)
Ogni anno,quando arriva questo periodo dell'anno,mi cimento in creazioni DIY (do it yourself,in parole povere fai da te).
Creo in particolare bijoux,oggetti molto utili per abbellire la stanza,per far qualche regalo dell'ultimo minuto o,semplicemente,per sentirci piú carine e soddisfatte per aver creato qualcosa con le nostre mani.
In questo post vi presenteró alcuni bijoux molto facili da realizzare :)
Spero vi piacciano per ricrearli o semplicemente per darvi qualche spunto :)
Il primo articolo è un dolcissimo cammeo con un polpetto fatto in fimo..
Prima di tutto stendiamo lo smalto sull'incavo del cammeo,oppure il fimo blu brillantinato..così il nostro caro polpetto avrá uno sfondo marino(se usate il fimo,ricordate di lavorarlo bene).
Prendiam il fimo nero e facciamo una pallina(per il faccino) e altre 5 striscioline per i tentacoletti...
Con uno stecchino o con un dopper,fate due buchi nella pallina e disponete due piccole palline nere,dove all'interno dovrete adagiare 2 palline piccole di fimo bianco per ogni occhietto.
"Fate una pallina nera ancora piú piccola,fate un piccolo buco(senza bucarlo del tutto) e appoggiatelo in mezzo al faccino..
Prendete due palline di fimo rosa piccole e adagiatele sotto gli occhietti...saranno le guanciotte.
A questo punto fate attaccare la faccina al cammeo (non serve colla) e passiamo ai tentacoletti..facciamo dei piccoli salamini,dandoli la forma che piú ci piace e in ognuno di loro attaccate piccole palline di fimo argentato(bucandole,senza far un buco netto,come per la boccuccia)...attaccate anche loro al cammeo..io ci ho passato anche un pó di ombretto blu e viola brillantinato per dargli un bell'effetto.e poi via in pentola...avete letto bene...io ho paura di cuocerli al forno,quindi li cuocio sempre a bagno maria...
(prendete una pentola e riempitela di acqua a metá,chiudetela con un piatto,mettiamo la nostra creazione e chiudiamo con un coperchio,,,cuocere a fiamma viva per 15 minuti e a fiamma bassa per 6)...lasciamo raffreddare e passiamo il lucido per fimo :)

Il secondo prodotto è una collana con una carinissima catenina decorata con palline ed un diamantino rosa a goccia.

Il terzo articolo è una parure creata con una catena swarovski con strass color crystal.
Ho preso la dimensione per creare un bracciale,alle estremitá mettiamo un anellino aperto ed un piccolo moschettone.
Con il pezzo rimanente ne mettiamo un pezzo per creare una collana,mettendo due anellini aperti alle estremitá ed un pezzo di catenina.
Ed infine,con i due brillantini rimasti,facciamo degli orecchini a lobo.

Il materiale che ho usato per queste creazioni lo potete trovare sul sito Perles & Co,un e-commerce che vende materiale per le creative:charms,catene,cabochons,basi cammeo,minuteria,colle,articoli per il fai da te in generale,paste polimeriche...insomma,un vero paradiso per chi ama l'handmade.
Potrete trovare molti articoli in promozione e sempre prodotti nuovi che si aggiungono  ai tantissimi prodotti presenti sul sito,tutti di altissima qualitá.

Spero di avervi dato qualche idea per creare con le vostre mani un regalo unico e speciale...

Io vi lascio e....alla prossima :*

Commenti

Post popolari in questo blog

Review Mascara volume,Fior Di Magnolia.

Idee Regalo Natale 2020 Douglas

Recensione Balsamo labbra Carmex