lunedì 30 dicembre 2013

Review Fondotinta liquido Ideal Flawless Light Pink & Natural Beige,AVON;

Ehilà :)
Ci tenevo tantissimo a fare questo post per l'ultimo dell'anno e,con l'influenza che mi accompagna da natale, eccoci qui :)
Oggi vi voglio parlare di un prodotto che ha cambiato totalmente la mia base viso.
Solitamente non uso fondotinta fluidi perché non ho mai trovato la colorazione adatta alla mia pelle..almeno fino a pochi mesi fa! 
All'inizio di quest'anno ho comprato questo fondotinta nella colorazione light pink,ma,ovviamente,non era tanto adatto alla mia pelle in quanto troppo rosa e di certo non ho quel sottotono.
L'avevo snobbato ed era nella postazione trucco, lì inutilizzato e mi dispiaceva un po'; 
A settembre però,sfogliando il catalogo Avon, ho notato che c'erano gli sconti su questo prodotto e, accompagnata dalle Blogger Americane(amo alla follia quelle blogger.. ogni qual volta che cerco swatches e review,loro l'hanno già recensito),mi sono decisa ad acquistare il Natural Beige e sono rimasta super soddisfatta dall'acquisto.
Il packaging di questi fondotinta è davvero molto carino: semplice, in vetro trasparente e con il tappo nero che ricorda i prodotti di alta profumeria.
L'altro particolare è l'applicatore a pompetta che assicura il fatto di non sprecare il prodotto.
Ogni boccetta contiene 30ml di prodotto,veramente tanto se pensiamo che costa circa 10€ l'una.






 L'inci ovviamente è giusto un po' Schifosino,ma,per chi,come me, lo usa solo 2 volte a settimana non è un problema.
La cosa bella è che la mescolanza di queste due colorazioni è adatta alla mia pelle;
Nelle foto sembra parecchio scuro il Natural Beige,ma,vi posso assicurare che è chiaro(Se sta bene a me che sono bianca 365 giorni all'anno : P ).
La coprenza è media;
Copre molto bene i rossori e i brufoletti(Qui c'è il post dove lo indosso e non sembra affatto che io abbia l'acne o un po' di couperose).
Si stende benissimo con le mani e non provoca allergia;
E' difficile trovare un fondo che non crei allergia e che,ovviamente,copra perfettamente il difetti.
La durata è molto,ma molto,buona;
Dura ore e ore sia applicato con la cipria sopra sia senza.
In questo periodo dell'anno non ho problemi di dover mattificare la pelle sulla zona t e sul naso varie volte,tutt'altro, esco direttamente senza portare alcun beauty case.
Sono super felice di aver trovato un buon fondotinta :)
Ed ecco la parte che interessa di più.. il prodotto è un po' comedogeno;
Quindi, ogni qual volta che rimuovo il prodotto faccio una maschera viso che blocca questo fatto e non escono brufoletti.
L'altro particolare è che contiene dei micro glitter che al sole si notano parecchio..quindi, se non volete apparire simini ai vampiri di Twilight..il prodotto non fa per voi, la cosa bella è che io lo uso la sera e quindi non si nota.
Se l'Avon smettesse di mettere i micro glitter nei loro fondotinta o bb cream(vi avevo già parlato delle bb Qui),sarei felicissima :)
Direi proprio che è promosso questo prodotto :)
Io intanto vi auguro un buon anno nuovo,vi lascio e..al prossimo anno :*
Rose

9 commenti:

  1. Interessante questo prodotto avon che non conoscevo, io non uso fondotinta ma lo consiglierò a mia sorella e anche lei lo userà la sera!

    RispondiElimina
  2. Peccato per l'inci, ma se lo si usa poco, non creod possa far danni...anche io tendo a usare il beige naturale, le poche volte che mi trucco. Buon anno!

    RispondiElimina
  3. Mi piace tantissimo il packaging di questo fondotinta e anche se acquisto spesso i prodotti Avon questo mi manca..mi piacerebbe provarlo e vito che io ho la pelle chiara come la tua magari scelgo questi colori che hai preso tu!!! grazie mille per la bella segnalazione!!! tantissimi auguri di buon anno!!!

    RispondiElimina
  4. Uso molto i fondotinta ma questo ancora non l' ho provato, mi piacerebbe, grazie delle info, vado subito sul sito a vedere!

    RispondiElimina
  5. pessimo questo inci ma visto che l'hai promosso lo metto nella lista dei "da provare"

    RispondiElimina
  6. le tue recensioni sono sempre obbiettive e se l'hai promosso questo prodotto è perchè è effettivamente valido, anche se ha un'inci " schifosino" :-)

    RispondiElimina
  7. mi spiace molto per la tua influenza, ti auguro una pronta guarigione!
    Io tra questi 2 fondotinta proverei il natura beige, visto che non ho la carnagione
    chiara, inoltre ho diverse macchie e nei sul viso, questo li potrebbe coprire perfettamente, peccato soltanto per il micro glitter . Felice Anno Nuovo, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  8. mai provato questo fondotinta liquido avon

    RispondiElimina
  9. spero che ti rimetta al più presto..nn ho mai provato nulla di avon ma sono molto curiosa!!

    RispondiElimina