REVIEW Maschera viso all'argilla..VERDESATIVA.

Avete presente il momento in cui trovate un prodotto in casa di cui non ricordavate l'esistenza e dite "Ma questo?";
In questo periodo sto cercando di smaltire tutti questi prodotti e,oggi, ho voluto usare una maschera bio che avevo da alcuni mesi,ma, non ricordavo proprio il perché non la stessi utilizzando.
Insomma, una maschera bio, di certo il motivo non erano gli ingredienti.. mi son detta;
Non ricordavo proprio il motivo, più ci giravo attorno e più non ricordavo nulla.
Non c'era nessuno in casa, quindi, quale momento migliore per fare una maschera?
Tutta convinta,ovviamente, vado a stenderla e dopo alcuni minuti sento la pelle strana,ma non l'ho tolta e ho detto: "là,sta agendo, bene!"
Passano i minuti e sento caldo in viso,ma, decido di aspettare che il tempo di posa finisca.. tolgo il tutto e...

Ma partiamo dal principio:
Maschera Viso all'argilla dermo purificante pelli impure e sensibili.
Già dal nome, mi sembrava una manna dal cielo;
Ho la pelle impura(ma và?) e moolto sensibile.
Questa maschera, sembrava perfetta.




Inci:
Aqua, solum fullonum, oryza sativa bran oil, glycerin, stearyl alcohol, panthenol, sodium stearoyl lactylate, kaolin, cetearyl alcohol, bisabolol, prunus amygdalus dulcis oil, tocopherol, tocopheryl acetate, cannabis sativa seed oil, citrus nobilis oil, citrus aurantium bergamia fruit oil, anthemis nobilis flower oil, coriandrum sativum fruit oil, citrus aurantium amara peel oil, lavandula angustifolia oil, salvia sclarea oil, citrus aurantium dulcis oil, pelargonium graveolens oil, aniba rosaeodora wood extract, gluconolactone, xanthan gum, sodium benzoate: d-limonene, potassium sorbate, phytic acid, benzyl alcohol, linalool.

Ero rossa!
Pardon,SONO rossa!
Nessuna maschera mi ha mai fatto una reazione allergica del genere.
Sento, dopo che è già passata un'ora, un dolore allucinante che non ci crederete mai.
Ho sentito pareri molto positivi su questa maschera, ma, insomma, tutte io le devo avere queste sfighe?
Ringraziando, ho la pianta dell'aloe in casa e un po' ha lenito,ma, vi giuro che mai più proverò questo prodotto.
Non mi importa minimamente che il prodotto costi 20€ circa.. quando la mia pelle diventa rossa(sono sconvolta eh) di certo non rischio facendo altre applicazioni.
Controllando l'inci, non so esattamente a quale ingrediente sia allergica..ma farò un luungo consulto con la dermatologa appena possibile.
Perché una crema ricca di antiarrossanti non può bruciarmi la faccia! -.-
Posso solo dire che 20€ non ce li spenderò mai più per questa maschera :/
Penso proprio che il post sia finito e..alla prossima!
Rose 


SE avete provato questa maschera, scrivetemi pure un commento.. lo apprezzerei tanto :)

Commenti

  1. Non ho mai provato questa maschera e sinceramente me ne è passata la voglia guardando i risultati. Strano perchè ho sempre sentito parlare bene dei prodotti Verdesativa. Forse sei allergica ad uno degli ingredienti perchè questa reazione non è assolutamente normale.

    RispondiElimina
  2. mamma mia che reazione che ha avuto la tua pelle, in effetti la presenza degli antiarrossanti non dovrebbe permettere un simile risultato, bocciatura piuttosto netta senza appelli del prodotto

    RispondiElimina
  3. mamma mia, conviene sempre provare in una piccola parte del corpo le maschere o cosmetici nuovi per vedere se si ha una reazione allergica! ciò è capitato anche a me con una maschera di un altro brand.

    RispondiElimina
  4. ciao cara, le maschere purificanti non sono adatte alla pelle sensibile, specialmente questa tipologia all'argilla...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :)
      Ho sempre usato maschere all'argilla e non mi hanno mai creato allergia..sarà che le facevo in casa? mah :/

      Elimina
  5. Ho letto delle recensioni positive su questa maschera all' argilla e volevo provarla, ma dopo aver letto il tuo post me ne guaderò bene, anch'io ho la pelle delicata e non vorrei che mi facesse allergia qualche suo componente, grazie delle info molto utili!

    RispondiElimina
  6. mi dispiace per l'accaduto non ho mai provato questa maschera quindi non so, ma se dici che in molte l'hanno ritenuta ottima, forse è una questione di pelle delicata

    RispondiElimina
  7. Mio dio, poverina, immagino lo spavento di ritrovarsi rossa come un peperone...
    non l'ho provata questa maschera, non saprei dirti, ma della verdesativa ho provato un'altra crema viso davvero ottima!

    RispondiElimina
  8. Pensa che io sono una vera amante delle maschere per il viso! Un lusso che mi concedo almeno due volte alla settimana! Certo che mi terrò ben alla larga da questa! Per fortuna hai rimediato con l'aloe e il clima fresco spero ti aiuti a lenire rossore e fastidio quanto prima!

    RispondiElimina
  9. non ci posso credere.. guarda che cavolo ti e uscito nella guancia.. non sei l'unica, perchè ho letto in altri blog di ragazze che hanno avuto lo stesso "risultato" sicuramente non la comprerò mai, io ho la pelle delicatissima, e non voglio rischiare!

    RispondiElimina
  10. Una maschera -evidentemente- troppo aggressiva per la tua pelle. Però il rossore non è anomalo, e nemmeno un lieve pizzicore... certo, dolore è altra cosa! E' chiaro che non devi usare prodotti del genere. Io ti suggerirei di non combattere troppo l'acne che rischi di ottenere l'effetto opposto. Adotta un buon detergente, naturale ed extradelicato - applica creme da giorno idratanti e leggere (e senza parabeni, siliconi e porcherie varie) e creme da notte a base di aloe e camomilla o comunque lenitive, ed evita, se puoi, di stressare ulteriormente la tua delicatissima pelle.
    Verdesativa è comunque un ottimo brand, è giusto il prodotto che non fa per te. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara.. un rossore? un lieve pizzicore? scherzi vero? avevo la pelle in fiamme e dopo giorni,ti posso assicurare che mi ha proprio bruciato la pelle quindi..
      Ho già provato prodotti di questo brand e,oltre aver avuto una reazione allergica sui loro Shampoo, i detergenti/creme/latte detergente mi hanno sempre provocato qualcosa..magari non sono io,ma, direi proprio che è il brand.
      Ciao!

      Elimina
  11. ho provato altri prodotti verdesativa, ma mai avuto reazione. ci sono molti allergeni comunque. :( mi spiace. butta via questa maschera, così non ci penserai più due volte a metterla. :(

    RispondiElimina
  12. Anche io uso fare maschere di argilla, ma è la prima volta che vedo queste reazioni allergiche.Mi dispiace.

    RispondiElimina
  13. mamma mia sono sconvolta da questa maschera, anche io ho la pelle delicata appena sento tirare o bruciori strani lavo via tutto anche se non è passato il tempo di posa..tesoro io scriverei all'azienda al servizio clienti mostrando queste foto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No guarda.. non voglio più sentir parlare di questo prodotto :/

      Elimina
  14. oh mamma proprio una brutta esperienza con questa crema, si fai benissimo a consultare una dermatologa

    RispondiElimina
  15. alla faccia del bicarbonato di sodio, avrebbe detto il grande Totò!!! da buttare subito via questo prodotto, sicuramente io non lo acquisto dopo aver visto che ha fatto alla tua faccina, ma dopo quanti giorni è passato il tutto?

    RispondiElimina
  16. sembra molto buona questa maschera!

    RispondiElimina
  17. per come ho la pelle io, rischio il ricovero. però è anche vero che le reazioni cambiano di pelle in pelle. Non me la sento di dire che è una maschera pessima, ma comunque non la provo.

    RispondiElimina
  18. Che le maschere con Argilla lascino dei rossori, facciano sentire dei pizzicori, anche intensi, è del tutto normale, ma qui abbiamo esagerato!!! Non è buon segno che ti rimanga quel rosso cosi acceso sul viso per ore e ore o giorni!!! Meno male che è un prodotto per pelli sensibili!?! Io utilizzo la maschera all'argilla di un altra marca, fa anche da scrub, per pelli sensibili e, nonostante un lieve rossore e un pizzicore lieve, niente di quel che è successo a te succede a me!!! Prova ad informare anche il brand, magari sanno anche darti maggiori informazioni!! Peccato perché poi si leggono pareri ultra positivi su questo marchio...

    RispondiElimina
  19. Terribile avere la pelle in queste condizioni!

    RispondiElimina
  20. Mamma mia che rossore....povera te :( Magari c'è un ingrediente a cui sei allergica? Eli

    RispondiElimina
  21. Ho provato un campioncino che mi avevano regalato e...stessa identica reazione...rossa a chiazze e puntini e mi pizzica tutto il viso...pensavo di fare una cosa utile provandolo e invece...

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Review Mascara volume,Fior Di Magnolia.

Idee Regalo Natale 2020 Douglas

Recensione Balsamo labbra Carmex