AVON: Review di tutti i Pennelli;

Ehilà:)
Era da tempo che volevo parlarvi dei prodotti di questo brand,visto che ho un rapporto amore/odio per i prodotti.. quale momento migliore per iniziare a parlarvene?
Suddividerò i post per categorie, visto che bene o male ho provato quasi tutti i prodotti che rientrano nel campo Beauty.
Oggi,vi parlerò dei pennelli! :)
L'Avon ha in tutto 6 pennelli: 4 per il viso e 2 per gli occhi.
Tutti i pennelli sono in setole sintetiche!
I pennelli sono molto semplici: Manico nero con logo scritto in bianco,setole nere morbidissime,tranne il kabuki,di cui vi parlerò dopo.
Io personalmente tengo con molta cura i pennelli,li lavo sempre(Qui, il metodo di lavaggio, se vi può interessare)e trovo che siano molto utili per chi è alle prime armi.
Non dico che siano gli essenziali, perché ne aggiungerei almeno altri 3,ma comunque.. per chi non si trucca tanto e non vuole spendere un capitale..questi vanno più che bene ;)
Ma andiamo nello specifico:

Iniziamo con i pennelli occhi:

I due pennelli che propone sono: uno per gli ombretti con sfumino e un pennello per eyeliner.
  • Pennello per Ombretto e sfumino.


Sinceramente, preferisco questo genere di pennello per gli ombretti cremosi, nonostante conosca molta gente che li usa per gli ombretti tradizionali, io mi ci trovo malissimo e non riesco ad utilizzarlo al meglio.
Solitamente, quando ho l'altro pennello sporco,lo uso anche per gli ombretti minerali e anche in quel caso mi piace tantissimo.
Alla fine, tutto dipende da come vi trovate meglio.
Il prezzo dipende da campagna a campagna; 
In questa è di 8,95€ nell'altra era a 2,95€.
  • Pennello per Eyeliner.

Fino a poco tempo fa, usavo questo pennello anche per le sopracciglia, lo trovo molto utile per tutte e due le funzioni.
Il pennello permette di fare un'ottima codina mentre si applica l'eyeliner, le setole sono fitte fitte e questo permette di non fare danni e di avere un bel trucco.
Questo pennello mi piace molto di più di quello essence,che tutte conoscerete, perché mentre le setole di quest'ultimo sono lunghette e si muovono un po' troppo mentre si applica il prodotto, queste rimangono ferme.
Il prezzo in questa campagna è di 4,95€


Finalmente arriviamo ai pennelli viso:

  • Pennello per il Viso.

La prima cosa che si può notare dalle foto sono le setole: sono stra morbidissime!
Questo è in assoluto uno dei miei pennelli preferiti;
Lo si può usare sia per i fondi minerali(quando si vuole un effetto leggero e non un effetto che si avrebbe con un flat),per le ciprie ed infine per i blush.
Per quello che costa, è stra consigliato.
11,95€ 

  • Pennello per il  Fondotinta.

Adatto sia per i fondi liquidi che per quelli compatti.
Il pennello è anch'esso molto ben fatto;
Quando la domenica voglio mettere il fondi coprenti e super siliconici, uso lui.
Mi assicura una buona coprenza e senza lasciare strisce.  
7,95€

  • Pennello per il blush.
Solitamente, uso questo pennello solo per fare il contouring,perché non mollo mai il mio adorato elf,ma, trovo che sia buono anche questo.
Mia sorella, al contrario, usa molto spesso questo perché lo adora..  dipende tutto dalla preferenza :)

  • Pennello Kabuki
     Pennello per viso e Kabuki a confronto.. le setole di quello viso sono morbidissime, l'altro invece...


E arriviamo a lui, il mio peggior nemico makeupposo;
Vi avevo già parlato di lui in un post,quando lo avevo appena comprato(Qui) e già lo odiavo.
I mesi sono passati e devo ammettere che il mio odio è aumentato,perché, nonostante fosse minuscolo, le setole si muovevano troppo, il colore che perdeva sempre di più nei lavaggi, le setole ruvide che altro ci poteva essere?
Si staccano;
Si, avete letto bene: Le setole si staccano come se non ci fosse un domani!
Lo tengo solo perché non ci butto di certo 12€ così,ma di certo non lo userò mai più!
Ma, ovviamente, ogni azienda ha la sua pecca nella linea pennelli.
5/6 sono davvero ottimi..
Ora a 11,95€ 


Insomma, se li trovate in offerta....prendeteli!
Nonostante non siano proprio low cost, il lavoro lo fanno molto bene e il fatto che i pennelli li ho da più di due anni è assolutamente un vantaggio! 
Non ritengo di aver speso molto se poi durano tanto! A parte il kabuki,eh :*
Se l'Avon facesse gentilmente altri pennelli singoli(quelli nelle pochette, li ho visti da una cliente e non mi sono piaciuti per niente.. qualità troppo scadente.),io li comprerei anche subito! :)
Il post è finito, quindi io vi lascio e...alla prossima tesori! :*
Rose 







Commenti

  1. belli..necessito di comprare un set di pennelli urgentemente..alcuni che ho sono ridotti molto male

    RispondiElimina
  2. Peccato per l'ultimo pennello che tra l'altro come fromato è il mio preferito! Tuttavia letta la tua recensione accurata e dettagliata penso proprio che proverò anche io questo kit!

    RispondiElimina
  3. Avveo proprio bisogno di rinnovare alcuni dei miei pennelli per il make up! Adesso so quali scegliere!

    RispondiElimina
  4. Sono sicura che sono ottimi pennelli! E poi sembrano morbidissimi!

    RispondiElimina
  5. Sono certamente pennelli di ottima qualità, se li trovo in offerta li acquisto subito. Geazie per le info. Buona serata Daniela.

    RispondiElimina
  6. Trovo il Pennello per Blush perfetto per la sua angolazione che facilita la stesura sotto gli zigomi, la qualità Avon ho già avuto modo di testarla su molti altri prodotti, sicuramente il prossimo acquisto sarà dedicato ai pennelli.

    RispondiElimina
  7. Il pennello per blush è l'ideale per stendere il prodotto sotto e sugli zigomi, credo sarà uno dei miei prossimi acquisti, del resto sono sempre rimasta soddisfatta dei prodotti Avon, presumo non mi deluderà neppure sulla linea pennelli

    RispondiElimina
  8. Io sto cercando il pennello per il fondotinta, però a setole sintetiche, ma qui a cagliari non lo trovo!!! odio metterlo con le mani e con le spugnette.. però mi piacciono questi pennelli, sembrano molto validi!

    RispondiElimina
  9. belli questi pennelli..mi piace quello per il blush...sto cercando un buon pennello per il fondotinta..è da un pò che lo vedo usare..io sono ancora all'uso della spugnetta e vorrei trovarne uno buono

    RispondiElimina
  10. un buon pennello permette un make up perfetto , questi fanno proprio al caso mio grazie

    RispondiElimina
  11. belli questi pennelli e mi sembrano anche non troppo costosi per essere avon

    RispondiElimina
  12. Non sono molto brava con i trucchi, ma questi pennelli mi aiuterebbero tantissimo.Grazie per la segnalazione,

    RispondiElimina
  13. dell'avon ho il pennello per l'eyeliner e mi trovo benissimo, e devo dire che non ho speso molto rispetto ad altri marchi commmerciali.

    RispondiElimina
  14. Anch'io ho molta cura dei miei pennelli e credo debbano essere di ottima qualità per dare prestazioni eccellenti. Non ho ne ho mai acquistati di questo marchio e quindi non ti posso dare un'opinione.

    RispondiElimina
  15. amo i prodotti avon, ma i pennelli non li ho mai acquistati! Mi piacciono moltissimo, credo che acquisterò sopratutto il pennello per l' Eyeliner, mi piace più di tutti e mi manca^_^

    RispondiElimina
  16. I pennelli sono fondamentali nel trucco ed è bene averne molta cura quando si riesce a trovare quelli giusti. Quando trovo un pennello che mi soddisfa ne compro subito un'altro uguale e lo tengo come scorta.

    RispondiElimina
  17. peccato per quel pennello odioso. per il resto sono da provare . grazie dei suggerimenti.

    RispondiElimina
  18. Non ho mai acquistato i loro pennelli, dalla tua recensione però mi sa che ho fatto molto bene sopratutto per il kabuki

    RispondiElimina
  19. Ciao! Sono rappresentante AVON e conosco molto bene tanti prodotti. I pennelli è vero, sono morbidissimi e molto essenziali, ma efficaci! Nonostante tutto per la BRAND anche io ho amore e odio, certi prodotti sono ottimi, altri non proprio.
    In particolare amo gli ombretti! Le creme si, ma quelle naturali, molti altri prodotti hanno alcol dentro e non mi piace molto!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Review Mascara volume,Fior Di Magnolia.

Idee Regalo Natale 2020 Douglas

Recensione Balsamo labbra Carmex