4 cattive abitudini del Make-up :D

Buonasera a tutte :)
Oggi vi voglio parlare delle cattive abitudini che abbiamo noi Donne, riguardanti il Make-up :)
Le cattive abitudini sono 4!
1)Andare a dormire senza struccarsi: significa portare a letto tutta la sporcizia accumulata sul volto: oltre a Fondotinta, Ombretto e Mascara dovete ricordarvi che sul vostro viso si accumula anche il sebo in eccesso prodotto dalla pelle, oltre ovviamente alla polvere dell'ambiente esterno. 
Non struccarsi prima di andare a letto può causare pori occlusibrufoli sotto pelle e leggere irritazioni agli occhi, soprattutto se molto truccati.
Per ovviare al problema sarà sufficiente tenere sul comodino un pacchetto di salviette struccanti da usare nelle serate in cui tornate a casa tardi e vi sentite troppo stanche per la solita routine di cura del viso serale. 

2)Tenere i trucchi nel bagno significa rischiare che i prodotti scadano prima del tempo e che i batteri possano infiltrarsi nei vostri fondotinta, ombretti etc.
Il bagno è un ambiente umido a causa del vapore e della condensa che si formano ogni volta che fate la doccia, cercate quindi di tenere tutti i vostri trucchi in camera o comunque in un ambiente fresco e asciutto. 
3)Chi usa quotidianamente i pennelli da make-up per applicare Fondotinta e ombretti di solito tende a utilizzare un brush cleanser senza risciacquo ogni volta che li usa e, una volta ogni due settimane, prevede un vero e proprio shampoo ai pennelli.Cercate di lavarli almeno una volta a settimana: utilizzate uno shampoo delicato (tipo quelli per bambini) e lasciate i pennelli ad asciugare all'aria tutta notte.
4)La scadenza dei prodotti,la durata dei prodotti varia da 6m a 24m dall'apertura. Se notate cambiamenti nella texture buttatelo subito!



Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Review Mascara volume,Fior Di Magnolia.

Idee Regalo Natale 2020 Douglas

Recensione Balsamo labbra Carmex